Matrimonio in Masseria

La Masseria Pilano è un’antica masseria pugliese del XVII secolo, il primo Agriturismo 5 Girasoli del Sud Italia, situata nella Murgia dei Trulli, nel cuore del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”.
Le ampie corti esterne e gli antichi Trulli del Seicento costituiscono un’invidiabile Location per ricorrenze e cerimonie di vario genere ed in particolar modo per Matrimoni in Masseria garantendo così uno stile elegante, puro ed autentico. Gli eventi potranno essere ospitati in collaborazione con servizio di Catering professionale.

La Puglia è da sempre territorio ideale per i matrimoni data l’estrema varietà di paesaggi e di ambientazioni storiche.
Ecco perché, sempre più numerose, giungono in territorio pugliese, coppie provenienti da ogni parte del mondo, alla ricerca del giusto connubio tra ottimo cibo e luoghi fantastici.
La location più gettonata dove sposarsi in Puglia, è la Masseria. Per quale motivo? Semplicemente perché permette agli sposi di riunire in un’unica struttura diverse richieste, che un semplice ristorante difficilmente offre.

La Masseria Pilano è la perfetta simbiosi di tutti questi elementi.

Matrimonio in Masseria

Le Masseria è un’autentica azienda agricola, costituita da estesi terreni coltivati a grano e cereali, uliveti, vigneti, boschi di macchia mediterranea, stalle, trulli, ovili, depositi per il raccolto e grandi strutture padronali il tutto circondato da antiche mura di cinta.

Da alcuni anni si è assistito al recupero della Masseria che è stata ristrutturata per adibirla ad Agriturismo, Bed & Breakfast, e Location per Matrimoni senza trascurarne la vocazione agricola e rurale.
La Masseria Pilano permette a chi la sceglie di usufruire di diversi servizi e ambientazioni sia per il ricevimento che per il servizio fotografico. Nello specifico si unisce il fascino della dimora storica restaurata alla bellezza dei giardini, delle corti padronali, del vigneto, degli uliveti, delle colline, dei campi di grano, dei Trulli e degli antichi Ovili…quindi la possibilità di usufruire sia di paesaggi esterni, sia di ambienti interni di pregio.
Per non dimenticare uno degli aspetti principali, il cibo. Nella Masseria Pilano si ritrova il gusto dei piatti tipici del luogo, che hanno conservato le tecniche di preparazione invariate nel tempo.
Potrete assaggiare cibi prodotti in loco, in particolare olio e vino biologico, ma anche pasta fresca fatta a mano e verdure coltivate nell’orto tutto arricchito con un professionale servizio catering del luogo che soddisfi ogni richiesta.

Guarda le altre foto di Matrimoni ed Eventi

Masseria Pilano: Matrimonio in Masseria segnalato da Matrimonio.it


Contattaci per avere maggiori informazioni e realizzare il tuo Matrimonio in Masseria

Trattamento dati personali