La masseria La Masseria Pilano è un’antica masseria pugliese del XVII secolo, collocata in una vasta piana della zona pre-murgiana, a quota 340 m s.l.m., nel cuore del Parco Naturale Regionale “Terra delle Gravine”. Il territorio, di circa 235 ettari, è collocato nell’agro tra i Comuni di Crispiano e di Martina Franca, in provincia di Taranto.
La masseria è di proprietà dei fratelli Palmisano ed è abitata tutto l’anno da Pierpaolo Palmisano, sempre lieto di accogliere ospiti e visitatori da ogni parte del mondo.
Le attività prevalenti della Masseria Pilano sono la produzione di Olio Extravergine Biologico, di Grano Duro nonchè l’allevamento delle splendide vacche Podoliche Pugliesi e dei cavalli Murgesi. Fanno parte della Masseria anche i boschi di macchia mediterranea (cerro, quercia, leccio, corbezzolo, erica, ginestra) dove vivono in libertà cinghiali, lepri, istrici, volpi, tassi, faggiani, tordi, beccacce e molte altre specie di volatili. Dalla primavera 2007 la Masseria Pilano è anche Agriturismo e offre la possibilità di soggiornare nelle antiche strutture, ricavate dal restauro delle tipiche stalle e dei trulli del seicento, che circondano il caseggiato padronale con servizio di Bed & Breakfast. Inoltre le ampie corti esterne e la filare dei Trulli del '600 costituiscono un'invidiabile ed autentica cornice per Matrimoni in Masseria, Eventi e Cerimonie.


Visita la galleria fotografica